FRANE E ALLAGAMENTI SUI COLLI COLPITI DALLE PIOGGE
Frane e allagamenti: i Colli Euganei tornano a soffrire a causa del maltempo. Le intense piogge delle ultime ore hanno colpito duro nelle zone collinari, in particolare a Teolo.
Dalle 5 di giovedì mattina i tecnici del comune si sono adoperati per affrontare la situazione, in riposta alle segnalazioni dei cittadini e dei Vigili del Fuoco.
Gli smottamenti si sono registrati sulla Provinciale 89, da Teolo a Vo', e sulla 101, dal Castelnuovo a Vo'. Nel primo caso alcuni massi sono caduti sul bordo della carreggiata, mentre lungo la Provinciale 101, via Ronco, la frana ha avuto dimensioni maggiori e ha richiesto un restringimento.
Altri disagi minori si sono avuti nelle strade comunali. A Treponti la gran quantità d'acqua ha allagato alcune strade. Per fortuna non si sono registrati danni importanti a persone o cose.
Eventi come questi devono farci riflettere sulla fragilità del nostro ambiente, in particolare dei Colli Euganei. Ma anche sulla necessità di mettere in sicurezza il territorio. Le strade provinciali sono abbastanza sicure? La manutenzione è più che mai necessaria.