ROVIGO SI ABBELLISCE, ECCO COME CAMBIA IL CENTRO
Nuovo look per Rovigo: l’amministrazione punta infatti a modificare l’estetica del centro città, preparando a tavolino una serie di modifiche urbane.
Il primo intervento da eseguire, secondo gli assessori Zangirolami e Rizzato, sarebbe la rimozione delle transenne che vengono usate nei giorni di mercato cittadino, e che ora sono accatastate ai margini dei vicoli. Al posto delle classiche barriere, l’idea è quella di installare dei dissuasori a scomparsa per delimitare l’area del mercato, una soluzione più elegante e pratica.
Oltre a questo, è in preventivo anche un rinnovo delle panchine e dei cestini urbani, con un aumento di numero significativo di questi ultimi.
Nel progetto rientra anche il nuovo regolamento per i plateatici dei locali: la direttiva, in realtà, è scaduta il 31 dicembre scorso, ma continua a rimanere in vigore fino al sopraggiungere di un nuovo accordo con la Soprintendenza.
Queste misure, nelle parole dell’assessore Zangirolami, non servono solo a rendere più attraente il centro cittadino, ma sono funzionali ad accrescere il commercio e a renderlo più efficace, agendo dunque anche sul lato economico della città.