CANTIERI IN VIA ZERMANESE, DISAGI PER TREVISO SUD
Ancora una volta via Zermanese a Treviso sarà chiusa al traffico, creando non pochi disagi alla circolazione. Dopo i lavori per la nuova linea del gas, da lunedì 24 febbraio, e fino a metà marzo, la strada sarà interdetta al passaggio delle auto per consentire agli operai di Ats di posare la nuova rete fognaria.
La chiusura di via Zermanese rappresenta un problema per la viabilità della zona, soprattutto per coloro che la utilizzano per evitare il trafficato Terraglio nella tratta Treviso-Casier, o via Sant’Antonino. Il traffico sarà deviato proprio su queste due arterie, con prevedibili ripercussioni sulla fluidità della circolazione.
Questo cantiere sarà lungo e impattante, perché riguarderà l’intero tratto dalla rampa del cavalcavia a chiocciola che passa sopra la tangenziale fino a via Petrarca, una delle laterali verso via Mozzato.
La domanda che molti si pongono è se fosse stato possibile eseguire i lavori per la rete fognaria contestualmente a quelli per la linea del gas, evitando così una nuova chiusura della strada a distanza di pochi mesi.
Resta il fatto che, ancora una volta, gli automobilisti trevigiani dovranno fare i conti con i disagi causati dai cantieri, con la speranza che i lavori vengano eseguiti nel minor tempo possibile.