ZONA ROSSA, PRIME 100 IDENTIFICAZIONI A TREVISO
Nessun episodio rilevante ma tanti controlli in tutto il quadrante. Le prime 24 ore di zona rossa a Treviso si sono concluse senza particolari problemi. Ma anche senza interventi speciali.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno controllato oltre 100 persone e 3 negozi, fermando, inoltre, 40 veicoli. Nessun episodio da segnalare, nessuna persona allontanata.
Va detto che la zona sottoposta a speciali controlli non è particolarmente estesa, andando grossomodo da viale De Gasperi a ponte Santa Margherita e dal Sile alla stazione dei treni, con l'aggiunta di via Dandolo, dietro i binari.
Proprio questa ridotta estensione ha spinto alcuni rappresentati di Fratelli d'Italia a chiedere al sindaco Mario Conte di estendere la misura anche al quartiere di Santa Bona. Un'area giudicata difficile ma che poco ha a che vedere con la sicurezza delle zone strategiche della città.
Il provvedimento della zona rossa continuerà fino ad estate inoltrata. Sarà l'andamento dei risultati a determinare se potrà essere estesa o applicata anche ad altri contesti.