ALZABANDIERA AL COMFOP NORD CON IL CUORE TRICOLORE
Si è svolta oggi, alla caserma “Oreste Salomone” di Padova, la cerimonia dell’Alzabandiera del Comando Forze Operative Nord, alla presenza delle autorità locali, delle associazioni d’arma e degli studenti dell’Istituto “Barbarigo”.
Nel suo intervento, il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Riccò ha sottolineato l’importanza della partecipazione all’evento, simbolo di vicinanza ai valori rappresentati dal Tricolore, celebrato ieri nella Giornata dell’Unità Nazionale.
Durante la cerimonia, la Onlus De Leo Fund ha consegnato al COMFOP Nord il Cuore Tricolore, un’opera all’uncinetto di 25 mq realizzata durante il lockdown. Il manufatto, già esposto in città simbolo della pandemia come Bergamo, sarà ora custodito nella caserma. L’iniziativa ha voluto commemorare le vittime del Covid, nella giornata nazionale a loro dedicata.
Tra i presenti anche il Sindaco di Vo Euganeo, Mauro Delluniversità, e il Direttore del CSV di Padova e Rovigo, Niccolò Gennaro. Gli studenti hanno partecipato nell’ambito del progetto “Educati al Bene Comune”, volto a sensibilizzarli sui temi dell’educazione civica e sanitaria.