ARRIVANO NUOVI SPAZI DI COWORKING A MESTRE
A Mestre sono arrivati nuovi spazi di lavoro per agevolare la quotidianità delle donne madri. L’offerta mestrina, cresciuta negli ultimi due anni, ha permesso, così, di ridurre i tempi di percorrenza per andare a lavoro, migliorando, allo stesso tempo, la conciliazione tra vita lavorativa e familiare. Stiamo parlando del fenomeno chiamato “coworking”. Si tratta di un metodo lavorativo che permette a diversi liberi professionisti di lavorare in modo indipendente condividendo lo stesso ambiente. Questi spazi di lavoro sono aperti anche per i viaggiatori d’affari e che quindi lavorano da remoto.
Insomma Mestre punta ad attirare nuovi professionisti ma anche grandi multinazionali, che tradizionalmente si appoggiano su Padova.
In linea con la lotta per la parità di genere, molti edifici sono stati collocati in zone residenziali, oppure vicino ad asili nido e scuole dell’infanzia. L'attenzione è rivolta anche alle donne straniere. Molte aziende, infatti, offrono corsi di lingua per garantire la loro emancipazione.