BAMBINA MUORE NEL SONNO, FAVARO IN LUTTO
Una bambina di non ancora sette anni viene ritrovata morta nel suo letto. Syed Ayaat Hoque era vittima già da tempo di una malattia rara, come comunicano persone vicine alla famiglia.
Nonostante le sue condizioni peggiorassero tanto da non frequentare più la scuola, non si pensava in una perdita così prematura.
Questo accade ieri a Favaro Veneto nella città metropolitana di Venezia.
Qui la famiglia bengalese della bambina è integrata e conosciuta perché proprietaria decennale di uno storico albergo della zona.
Tutta la famiglia è immersa nel dolore e anche la comunità di Favaro si è dimostrata vicina ai genitori e ai parenti della piccola. La famiglia di origine bengalese ha ricevuto il supporto del portavoce della propria comunità e del presidente della municipalità cittadina.
Molti messaggi di conforto e vicinanza ai genitori sono arrivati anche dal web. La piattaforma facebook sotto gli articoli delle testate locali pullula di commenti che manifestano solidarietà e dispiacere per la sorte della bambina.
Nonostante si accenni ad un’autopsia e vari approfondimenti probabilmente non saranno eseguiti dato che le cause della morte sembrano certe. La data dei funerali sarà comunicata nei prossimi giorni vista la mancanza di uno stop dall’ospedale e dall’autorità giudiziaria.
Non è l’unico caso che ha sconvolto la città di Venezia nell’ultimo periodo. A inizio aprile nella zona di Marghera un quattordicenne bengalese era morto nel sonno.
Tragedia con circostanze imprevedibili e spaventose che avevano sconvolto a fondo la comunità bengalese veneziana. Ripercorrendo gli anni addietro sono molti i drammi che in diversi modi hanno turbato la città.