ECCO I BUS ELETTRICI PER IL VENETO ORIENTALE
Sono arrivati i nuovi bus a zero emissioni per le strade del litorale veneto. Dopo l'avvio del servizio a Caorle, all'inizio dell'estate, i bus elettrici della flotta hanno preso servizio anche a Jesolo e Cavallino-Treporti. Presto lo faranno anche a Bibione.
Questi bus, acquistati sul finire del 2023, fanno parte della flotta di ATVO, Azienda Trasporti Veneto Orientale, partecipata dalla Città Metropolitana di Venezia e da 21 comuni del territorio.
Dopo i 4 mezzi portati in funzione a Caorle, altri 4 sono stati attivati sulle strade di Jesolo e Cavallino-Treporti. Da lunedì 19, poi, anche a Bibione arriveranno nuovi mezzi.
Come si evince dalla distribuzione i nuovi bus avranno un ruolo importante negli spostamenti dei turisti, internamente alle città balneari. Ma non solo: resteranno in servizio a beneficio dei cittadini, per altro senza emettere gas di scarico.
Il tutto, sottolineano i sindaci del litorale, all'interno di un disegno di qualificazione delle cittadine balneari del Veneto, che puntano ad essere sempre più moderne e sostenibili.