LA LETTERATURA NOIR SBARCA PER UN WEEKEND A VENEZIA
Il già affascinante panorama di Venezia si tinge di un’atmosfera noir. Dal 14 al 16 novembre, la città lagunare ospiterà il Festival Venice Noir per tre giorni dedicati alla letteratura di genere.
Tra tavole rotonde e presentazioni librarie, la città accoglierà diversi ospiti italiani e internazionali di rilievo come Ian Ranking, nome di punta della crime fiction, e David Hewson, autore di ben 7 romanzi ambientati proprio a Venezia.
Ad animare la città ci saranno anche diversi appuntamenti a tema come il giro in gondola noir o il suggestivo tour al tramonto che porterà alla scoperta degli angoli nascosti di Venezia, spesso teatro di delitti efferati. Non mancheranno neppure le occasioni di incontrare i vari autori ospiti con diverse cene e aperitivi.
Un evento che punta a rendere Venezia una tappa imperdibile per gli appassionati del genere, grazie anche alla collaborazione con il più importante evento europeo dedicato alla crime fiction, il Theakston Old Peculier Crime Writing Festival.