MIRA, DALLE AZIENDE LA SPINTA PER L’INCLUSIONE
Due nuovi mezzi per facilitare la mobilità delle persone svantaggiate e diversamente abili. È questo l’esito del Progetto Mobilità garantita in collaborazione tra Comune di Mira e Pmg Italia che è stato possibile anche grazie alla generosità delle aziende miresi.
I due nuovi mezzi, uno attrezzato con pedana per il trasporto persone con ausili e l’altro per un trasporto fino a nove persone, saranno presi in carico dai volontari dell’associazione “Centro Anch’io” di Oriago e saranno utili per portare anziani e persone con disabilità nei centri dedicati per attività ricreative e progetti. Come sottolineato dall’assessore Albino Pesce durante la cerimonia di consegna dei mezzi lo scorso venerdì, i veicoli saranno facilmente sfruttati dalla comunità dato il folto numero (oltre mille) di associati ai centri anziani del mirese.
L’iniziativa è stata resa possibile tramite il contributo delle aziende locali che hanno acquistato degli spazi pubblicitari situati sulla superficie esterna dei veicoli garantendo così il finanziamento e mantenimento del mezzo, nonché la realizzazione del servizio. Importante è stato anche il contributo di Pmg Italia che ha concesso i mezzi in comodato gratuito.