NUOVO REPARTO MATERNITÀ ALL’OSPEDALE DI CHIOGGIA
È stato inaugurato all’Ospedale di Chioggia il nuovo reparto di Ostetricia e Ginecologia, che comprende un rinnovato Blocco Parto e un Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita di secondo livello, il primo del territorio veneziano.
Il progetto, voluto dalla Regione Veneto, ha comportato un investimento complessivo di oltre 3,6 milioni di euro. Di questi, 1.200.000 euro sono stati destinati alla realizzazione del nuovo Blocco Parto, mentre altri 658.000 euro sono serviti per l’adeguamento dei locali dedicati alla Procreazione Medicalmente Assistita.
Con 430 parti all’anno non solo ne è stata scongiurata la chiusura, ma anzi ecco nuovi fondi per un rilancio della struttura.
I lavori sono iniziati il 28 settembre 2022 e si sono conclusi il 19 luglio 2024. Dopo le certificazioni e l’allestimento degli ambienti, la nuova struttura è ora operativa su una superficie complessiva di 625 metri quadrati: 316 destinati al Blocco Parto e 309 al Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita.
Un ospedale che, su questo fronte, punta a candidarsi come centro di eccellenza regionale.