AGGRESSIONE IN OSPEDALE, 34ENNE ARRESTATO
VERONA - E’ finito in carcere il marocchino irregolare 34enne che venerdì dopo essere stato dimesso dall’ospedale Borgo Trento ha inveito contro i medici, infastidito i barellanti presenti in corsia, aggredito l’addetto alla sicurezza e per poi scagliarsi contro gli agenti intervenuti per calmarlo.
Quello accaduto venerdì sera intorno alle ore 22 nell’ospedale di Verona è l’ennesimo caso di aggressioni nei pronto soccorso. A nulla è servito riuscire ad allontanare l’uomo che si è ripresentato all’ingresso della sala barellanti, si è abbassato i pantaloni e ha lanciato quello che aveva con sé, tre scatolette di tonno contro l’addetto alla sicurezza, colpendolo alla spalla. Come se non bastasse in preda all’ira, con un calcio ha danneggiato la porta scorrevole di accesso delle ambulanze e con l’asta poggiapiedi di una carrozzina ha minacciato i medici. L’uomo si è avventato anche sui poliziotti con calci, sputi e parole ingiuriose.
Portato in questura per gli accertamenti è stato arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento. E’ stato anche denunciato per violazione dell’ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato entro il termine di sette giorni, l’uomo infatti in precedenza era già stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale.