CICLISTA INVESTITO, ARRESTATO UN 38ENNE
VERONA - E’ stato fermato nel quartiere di Veronetta il 38enne che mercoledì poco prima delle 5 ha investito e ferito gravemente un cittadino ghanese di 44 anni che stava percorrendo in bicicletta la Strada Bresciana in direzione Bussolengo. Dopo il violento urto, l’uomo alla guida non si era fermato, lasciando la vittima agonizzante sulla strada, anzi è fuggito senza prestare assistenza, né allertare i soccorsi.
Il ciclista è tuttora in pericolo di vita, ricoverato in terapia intensiva al Polo Confortini dell'ospedale di Borgo Trento.
Subito sono scattate le indagini. L'uomo è stato rintracciato e dopo un tentativo di sottrarsi al controllo, è stato fermato. Al termine dell'interrogatorio, nel quale si è assunto le sue responsabilità, il 38enne è stato arrestato per lesioni stradali aggravate dalla fuga e dall'omissione di soccorso, e condotto nel carcere di Montorio.
Intanto a 24 ore di distanza un nuovo grave incidente si è verificato lungo la bresciana. Coinvolte due automobili che si sono scontrate frontalmente. Quattro i feriti, due ricoverati in gravi condizioni sono stati estratti dagli abitacoli dai vigili del fuoco. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia locale, e sulla dinamica sono in corso gli accertamenti anche con ausilio della videosorveglianza.