FILOBUS: 14 MESI DI LAVORI IN VIA XX SETTEMBRE
VERONA - Dureranno 14 mesi a partire dall’inizio del nuovo anno i lavori in via XX Settembre, strada dove passerà la Filovia. Si interverrà sui sottoservizi in particolare per ammodernare la vecchia fognatura, riqualificare l’acquedotto e la linea di media tensione quindi si lavorerà sulla nuova la pavimentazione stradale che sarà adeguata ai carichi di traffico.
Per tutta la durata degli interventi, l’importante arteria di collegamento tra il centro e porta Vescovo non sarà mai completamente chiusa. Il cantiere procederà a stralci, con aree di lavoro di circa 200 metri, iniziando dall’incrocio con via San Paolo in direzione piazza Santa Toscana. Ovviamente sarà impossibile percorrere la via per intero ma nel complesso la circolazione resterà possibile. Anche gli accessi ai passi carrai e alle attività commerciali presenti nelle parti di strada aperta saranno garantiti, per gli altri sono previsti convenzioni nei parcheggi più vicini.
Gli autobus dovranno transitare in via Torbido. Nessun problema per i pedoni dato che i marciapiedi saranno sempre liberi.