FURTI E SCIPPI AGLI ANZIANI: 24ENNE IN CARCERE
SAN BONIFACIO (VR) - Tentata rapina, ricettazione e diversi furti. Sono le accuse mosse a un 24enne di origine marocchina già in carcere a Montorio. Il giovane senza fissa dimora è ritenuto responsabile di diversi furti messi a segno tra il 27 e il 28 febbraio scorso.
Le indagini effettuate dei carabinieri della stazione di San Bonifacio nel veronese sono scattate a seguito di un controllo in uno stabile abbandonato. I militari dell’arma hanno trovato il giovane con un orologio e altra merce che era stata rubata lo stesso giorno in un’abitazione nel comune di Arcole. Immediatamente è scattata la denuncia per ricettazione ed invasione di terreni ed edifici.
Come se niente fosse, il giorno successivo il 24 enne ha messo a segno altri colpi in rapida successione. Prima il furto in una abitazione di San Bonifacio e poi in una azienda del posto furto che non è andato a buon fine grazie all’intervento del titolare che ha messo in fuga il ladro. Un paio d’ore dopo l’uomo ha tentato di rapinare una ottantacinquenne finita a terra per cercare di trattenere la borsa. Infine mezz’ora dopo l’aggressione alle spalle a un settantasettenne di San Bonifacio a cui ha strappato il borsello per poi darsi alla fuga. I militari sono risaliti al colpevole grazie alla puntuale descrizione effettuata dalle vittime.