L'ARENA DI VERONA CELEBRA PUCCINI CON LA BOHEME
VERONA - Mancava nell’Anfiteatro veronese dal 2011 e ora torna in Arena per due imperdibili serate, il 19 e il 27 luglio. Stiamo parlando de La Bohème di Giacomo Puccini e della nuova produzione a firma di Alfonso Signorini che la Fondazione Arena ha presentato per il 101esimo Opera Festival, proprio nell’anno in cui ricorre il centenario della morte del compositore.
Un’opera che racconta di sogni, amicizie, amori ma soprattutto la crescita di sei giovani spiantati, storie di tutti i giorni, ‘piccole’ e umanissime, divenute grandi e indimenticabili grazie alla musica.
Sul palcoscenico dell’Arena sarà protagonista un cast che unisce stelle dell’opera e giovani talenti al debutto nell’anfiteatro. La scenografia è fedele all’epoca e costruita con materiali trasparenti per mostrare al pubblico diversi piani d’azione che illustrano la quotidianità dei singoli personaggi, anche prima dei fatali incontri che segneranno per sempre le loro vite. La stessa cura per il dettaglio è profusa nei costumi.
La Bohème è in scena venerdì 19 e sabato 27 luglio, sempre alle 21.15. Biglietti disponibili a partire da 24 euro.