MAXI CONTROLLI SUI BUS, 141 UTENTI SANZIONATI
VERONA - Controlli a tappeto sugli autobus veronesi. In sole quattro ore di controlli serrati tra piazzale XXV aprile, porta Vescovo, piazza Bra e Pravadal, su 9 linee in entrata e in uscita dal capoluogo, gli agenti di polizia locale con la collaborazione dei controllori di Azienda Trasporti Verona hanno verificato i titoli di viaggio di 960 passeggeri.
Ebbene, un utente su sette è stato pizzicato sprovvisto di regolare biglietto, di questi il 34% ha pagato subito l’importo dovuto per un totale di 2.500 €.
Ma non finisce qui, un cittadino è stato denunciato per violenza sessuale per aver toccato il seno ad una donna a bordo di un bus.
Contemporaneamente sono stati sanzionati 108 autovetture in fermata o sosta sugli stalli bus, in particolare su corso Porta Nuova. Gli automobilisti? In molti erano intenti a consumare nei bar della zona. Quattro i veicoli rimossi.
Di per sé gli operatori dell’azienda di trasporto pubblico in un anno controllano mezzo milione di passeggeri, ma questi maxi controlli con le forze dell’ordine sono più efficaci per la possibilità di identificare immediatamente le persone controllate, oltre ad avere effetto di deterrenza, poiché prevengono situazioni di rischio per gli addetti agli accertamenti.