TAXI: VERONA SPERIMENTA IL SERVIZIO INTERCOMUNALE
VERONA - Servizio taxi potenziato nel veronese. Il capoluogo fa squadra con Villafranca e Sommacampagna a beneficio dell’utenza. Prende il via in concomitanza con il Vinitaly la sperimentazione che prevede che dalle ore 18 alle 2 di notte anche i taxi con licenza rilasciata a Villafranca e a Sommacampagna che portano in città utenti dall’aeroporto Catullo, passono far salire passeggeri in attesa del taxi in piazza Bra, Stazione Porta Nuova e Fiera, evitando così il ritorno a vuoto e soprattutto riducendo le attese degli utenti in fila nei punti di maggiore affluenza della città.
Una novità a vantaggio dei numerosi turisti e visitatori che arrivano in una città dove ogni anno si realizzano eventi e iniziative di carattere nazionale. Tutti i tassisti applicheranno la stessa tariffa, quella in vigore a Verona a beneficio degli utenti che salgono sul mezzo al Catullo e che prima pagavano anche il viaggio senza passegeri di ritorno dei taxi.
L’accordo dura due anni, dopodiché verranno raccolti e analizzati i dati di utilizzo per valutare l’esito della spertimentazione e in caso coinvolgere nell’accordo altri comuni.