VERONA ACCOGLIE GLI SCOUT CON FRANCOBOLLI RARI
VERONA - I primi scout sono arrivati a Verona e si preparano a tingere la città scaligera di blu, colore delle divise. Fino a domenica è in programma la Route Nazionale AGESCI 2024, che porterà in città circa 18 mila capi scout e prenderà ufficialmente il via giovedì sera con la cerimonia di inaugurazione.
In questi giorni gli scout si muoveranno a piedi dal Pestrino dove è stato allestito il campo base e dove si terranno gli eventi principali e villa Buri e le zone del centro della città dove sono in programma diverse iniziative espressione dello scoutismo.
Fino a sabato nella sala Falcone-Borsellino di Palazzo Barbieri sarà aperta al pubblico l’esposizione fresca di inaugurazione dedicata alla filatelia scout, un’opportunità per scoprire storia e radici culturali del movimento.
Pronti a gestire l’afflusso e a fornire l’assistenza necessaria alle circa 20mila persone attese in città per l’evento sono schierati agenti della polizia locale, vigili del fuoco, personale medico infermieristico e 400 volontari della protezione civile coordinati dal COC – Centro operativo Comunale predisposto nella centrale della polizia municipale di lungadige Galtarossa.