VERONA, RITORNA IL CAPODANNO NEI QUARTIERI
Il capodanno 2025 vedrà coinvolte numerose realtà locali veronesi: si prevedono numeri record per la terza edizione di “capodanno nei quartieri”, con ben 856 posti messi a disposizione grazie alla partecipazione di 11 quartieri.
Spazi che permetteranno a tanti over65 di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in maniera alternativa e senza problemi legati alla mobilità nel centro cittadino.
“Sono già più di 800 gli iscritti all’evento” attesta l’assessore al decentramento Federico Benini, ricordando quando il capodanno era localizzato esclusivamente in zona fiera, creando non pochi problemi di trasporto.
Musica, balli, giochi da tavolo e film: tante le attività presenti. E per aspettare al meglio lo scoccare della mezzanotte? Con un contributo di 20 euro sarà possibile gustare un’ampia cena, disponibile sia a più portate che a buffet.
L’assessora alle politiche sociali e al terzo settore Luisa Ceni è soddisfatta del successo che l’iniziativa ha ottenuto nelle due edizioni precedenti e ha grandi aspettative anche per quest’anno, convinta che festeggiare in compagnia della propria comunità locale crei coesione e aggregazione familiare.