CITTADELLA – CARRARESE, PRIMO SCONTRO SALVEZZA
Sabato al Tombolato arriverà la Carrarese, nella prima delle 7 finali.
La partita non ha bisogno di presentazioni, nel primo vero e proprio scontro salvezza. Si perché lo saranno tutti, non solo per la classifica del Cittadella ma anche per la posizione delle future avversarie, tutte e 7 nelle immediate vicinanze.
Il Bari nono, a soli 6 punti di distacco dagli amaranto, sarà la compagine più in alto in graduatoria da dover affrontare, le restanti occupano invece un posto tra l’undicesimo, ora proprio dei carrarini, e il penultimo della Salernitana, davanti solo al Cosenza, ormai con un piede già in Serie C.
I veneti avranno dalla loro un'ulteriore desiderio di “vendetta” rispetto all’andata dove fu un’apoteosi gialloazzurra, 3-0 e tutti a nanna.
Statistica particolare del match per entrambe sarà quella dei punti conquistati. I padroni di casa sono ultimi, con sole 11 lunghezze guadagnate tra le mura amiche. Medesimo discorso per la squadra di mister Calabro ma in trasferta.
Dal Canto recupererà Pavan al centro della difesa dopo la squalifica, oltre alla lieta notizia del rientro sul terreno di gioco, seppur per soli 15 minuti sabato scorso, di Davide Diaw.
L’attaccante friulano, ritornato al Citta durante la stagione in corso, non calcava un campo da calcio in partite ufficiali da quasi un anno.
Se per un attaccante la situazione sembra finalmente risolta anche se non è ancora al 100%, c’è un altro terminale offensivo che è diventato un vero e proprio caso.
Bisogna monitorare infatti la questione di Pandolfi, rimasto in panchina per tutta la gara di Cremona, che se non dovesse aver dimostrato in settimana spirito di sacrificio per la causa salvezza, potrebbe dover vedere ancora la sfida da bordocampo.
Calcio d’inizio sabato alle ore 15 al Tombolato.