SONEPAR DA URLO, DERBY VINTO E SEMIFINALE RAGGIUNTA
Per la Sonepar Padova quella di domenica pomeriggio è stata una piccola impresa. La netta vittoria per 3-0 nel derby contro Verona ha permesso di interrompere un digiuno di successi che nelle sfide contro gli scaligeri durava da novembre 2023. Un risultato spaziale arricchito anche dal conseguente accesso alla fase successiva dei playoff 5^ posto.
La Sonepar Padova scende in campo con la consueta formazione piena di giovani a cui mister Cuttini da ancora una volta fiducia per questi ultimi scampoli di stagione. Il primo set parte in salita con la Sonepar costretta a rincorrere subito Verona. Il pronto time out del mister permette però di trovare ordine ed i bianconeri al ritorno in campo cambiano marcia. Il primo parziale prosegue sui binari dell’incertezza ma alla fine è proprio la Sonepar a trovare lo spunto decisivo per portarsi a casa il gioco.
I successivi due parziali continuano all’insegna dell’equilibrio, con Padova e Verona che continuano a rincorrersi punto dopo punto. La Sonepar però dimostra di avere grande carattere e negli scambi decisivi si aggiudica entrambi i set, guidata da un capitan Falaschi in stato di grazia, eletto mvp della partita.
La pallavolo Padova dimostra ancora una volta di avere una marcia in più quando gioca in casa. Di fronte agli oltre tremila della Kioene Arena, la Sonepar ha raggiunto le due vittorie decisive che ora le garantiscono l’accesso alla semifinale contro Modena. Una gara proibitiva, ma la Sonepar vista contro Verona può davvero continuare a sorprendere.