PADOVA–LECCO, ORA VINCERE POTREBBE NON BASTARE PIÙ
Il destino non è più nelle mani del Padova.
Con il pareggio maturato domenica scorsa contro l’Atalanta U23 infatti, alla squadra di mister Andreoletti potrebbe non bastare più conquistare tutti e 12 i punti a disposizione, nelle ultime 4 sfide.
Questo, in quanto il Vicenza ha sbancato nella scorsa giornata Vercelli per 0-1, salendo in cima alla classifica a +1 sui biancoscudati.
La 17esima rete del capocannoniere del girone Vanja Vlahovic ha distrutto le speranze ospiti al 90esimo minuto, facilitando il sorpasso ai biancorossi.
Lunedì però si torna all’Euganeo dove i padovani non hanno mai perso e nelle 4 precedenti partite hanno raccolto il bottino pieno.
A differenza delle trasferte, quanto mai disastrose, degli ultimi due mesi, nelle quali i patavini hanno guadagnato 2 miseri punti in ben 6 scontri.
L’avversario sarà il Lecco che nonostante la posizione in graduatoria sta vivendo un buon periodo di forma, con 7 risulti utili consecutivi.
Ma il Padova, se in giornata, ha dimostrato di poter essere superiore a chiunque. Peccato però che la cavalcata trionfale si è inceppata un po' troppo spesso nell’ultimo periodo, portando il vantaggio di ben 10 lunghezze a ridursi fino al sorpasso.
Potrebbe essere della sfida anche l’attaccante Liguori, rientrato in gruppo dopo la tribuna punitiva di Caravaggio, conseguenza del rigore “rubato” e sbagliato di Novara.
Il Vicenza invece sarà impegnato domenica al Menti, dove è anch’esso imbattuto, contro il fanalino di coda Clodiense, all’ultima spiaggia ma l’imperativo per il Padova è vincere senza guardare ai diretti avversari.