AL VIA LE ISCRIZIONI AL NUOVO NIDO DI SAN GIORGIO
San Giorgio delle Pertiche ha un nuovo nido, un nido nel bosco. Con il termine dei cantieri, il nuovo asilo della cittadina in via Zuanon ha aperto le porte in anteprima per le famiglie del territorio.
Due giorni di open day per conoscere il "Nido nel Bosco", così come è stato chiamato. Una struttura confortevole e all'avanguardia, circondata dalla natura, e che entrerà in servizio a settembre 2026.
L'asilo è dotato di una sezione lattanti, che può accogliere fino a 16 bambini, e una dedicata a semi-divezzi e divezzi, con 32 posti.
Si potrà scegliere fra tre diverse fasce di frequenza - tempo parziale, tempo pieno e orario prolungato - per modularsi meglio alle esigenze delle famiglie.
Importante ricordare che la domanda di ammissione all'asilo potrà essere presentata solo online attraverso il sito del comune e dovrà pervenire dal 15 gennaio al 31 marzo di ogni anno.
Con il Nido nel Bosco si arricchisce l'offerta educativa di San Giorgio, che, grazie ad una rete di strutture pubbliche e private, è in grado di coprire i bisogni di bambini e bambine fino ai 14 anni.