LITIGANO PER UN RIGORE: UN UOMO AGGREDISCE UN BIMBO
Un tranquillo pomeriggio di gioco divenuto un episodio di violenza. E’ successo lunedì, tra le 13.30 e le 13.45 al parco Matteo Toffanin, nel quartiere padovano della Guizza, dove un genitore avrebbe aggredito un bambino di 10 anni durante una partitella di calcetto tra amici.
Secondo le prime ricostruzioni, la discussione tra i giovani calciatori sarebbe iniziata per un rigore contestato. Il confronto si sarebbe acceso, degenerando in un breve scontro tra due bambini. A quel punto un adulto, padre di uno dei ragazzini coinvolti, avrebbe attraversato di corsa il campo e si sarebbe avventato sul suo contendente, afferrandolo per il collo e strattonandolo
Il padre della vittima, testimone della scena, ha subito allertato i soccorsi. Il bambino è stato trasportato al pronto soccorso pediatrico con lividi e un’escoriazione al ginocchio. Dopo gli accertamenti, è stato dimesso con una prognosi di cinque giorni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che hanno identificato l’aggressore. L’uomo ha dichiarato di aver tentato di sedare la lite, ma secondo alcuni testimoni il diverbio, in realtà, era già terminato.
Agli inquirenti in compito di ricostruire con esattezza i fatti e capire come sia andata realmente.