IL VICENZA CERCA IL SORPASSO, ALMENO PER UNA NOTTE
In attesa, domenica sera, che siano Arzignano e Padova a chiudere il programma del terzo turno, in serie C sabato va in scena la maggior parte del programma di giornata. E gli occhi sono puntati soprattutto su Zanica e su Trieste.
In provincia di Bergamo, il Vicenza di Vecchi va a caccia di un altro successo, dopo quello scaccia-fantasmi di Crema conla Pergolettese. Sabato alle 18.30, i biancorossi se la vedono contro l’Albinoleffe, che sin qui ha ottenuto un solo punto, perdendo in casa col Caldiero e pareggiando in trasferta al Dal Molin.
Per la squadra berica, l’occasione giusta per ribadire di essere una squadra competitiva al massimo, e di balzare, almeno per 24 ore, sopra al Padova che viaggia a punteggio pieno, a braccetto con la Pro Vercelli che se la vedrà domenica con la Giana, e il Renate è in casa dell’Alcione. Sabato la Virtus Verona ospita il Novara, la Clodiense va a giocarsela a Crema con la Pergolettese, mentre il Trento è di scena in casa dell’Atalanta. Domenica pomeriggio, invece, sarà invece il Rocco di Trieste il campo clou. La Triestina sfida il Caldiero, e lo fa in una situazione molto particolare.
Una settimana fa, è arrivata per gli alabardati una sonora sconfitta con la Clodiense, una prestazione terribile che ha cancellato le buone impressioni del debutto con l’Arzignano. Come se non bastasse, due giorni fa è arrivata anche, con un comunicato striminzito e senza alcuna spiegazione, la cacciata dal direttore sportivo Morris Donati, a scuotere ancora di più un ambiente cfhe deve ritrovare serenità. E domenica, col Caldiero, mancheranno anche diverse pedine importanti: Attys, Thordarson e Vicario, convocati con le rispettive nazionali. Il Caldiero osserva, e sogna il colpaccio.