NUOVA PASSERELLA: CHIUDE IN ANTICIPO IL CANTIERE
PADOVA - Ha chiuso in anticipo il cantiere di via Goito. I lavori per il varo della nuova passerella ciclopedonale sul Tronco Maestro sono stati più veloci di quanto inizialmente preventivato. Di conseguenza anche la grande gru è stata smontata nella notte tra sabato e domenica e non in quella tra domenica e lunedì e la strada ha riaperto con grande anticipo.
Dopo i lavori propedeutici e il montaggio del manufatto nell’area verde adiacente alla passeggiata Longobucco, con operazioni complesse quanto spettacolari, nel fine settimana, la passerella è stata trasportata in corrispondenza della posizione definitiva per il varo. Un accorgimento che ha evitato l’abbattimento degli alberi lungo via Goito. Con una gru alta 70 metri la passerella, lunga ben 54 metri e del peso di 80 tonnellate, è stata sollevata sopra i tigli fino ad essere posizionata nella posizione attuale a sostituzione della vecchia passerella in ferro realizzata nel ‘56 a collegamento della città con strade che portavano in aperta campagna
Dopo i collaudi, il manufatto sarà utilizzabile da fine maggio a collegamento tra i quartieri di Città Giardino e Sacra Famiglia.