PADOVA, BAMBINA ADDENTA IL PANE MA C’È UNA LAMA
Ha dell’incredibile quello che è successo alla scuola primaria Guglielmo Marconi di Campo San Martino.
Durante la pausa pranzo, nella mensa didattica, una bambina ha morsicato un pezzo di pane dove però era presente una lama di taglierino. La sua prontezza nello sputare subito l’oggetto pericoloso le ha salvato letteralmente la vita.
In un primo momento le insegnanti hanno pensato che fosse un elemento dell’apparecchio dentale mentre invece si trattava di un pezzo di metallo di quasi due centimetri.
Il fatto ha immediatamente fatto suonare l’allarme, con le maestre che hanno avvisato i genitori che ora pretendono spiegazioni.
L’azienda che fornisce la primaria non è coinvolta direttamente nella vicenda, in quanto acquista a sua volta da un altro rivenditore, già sospeso appena saputo dell’accaduto, il prodotto, nel quale era presente la lama.
Per quanto riguarda invece la gestione della ristorazione della scuola, essa è a capo del Comune che si occupa di tutto l'iter amministrativo.
La sicurezza, anche in questo campo, è una questione imprescindibile e il sindaco promette che saranno attuate tutte le azioni necessarie per individuare le responsabilità e assicurare che simili eventi non si verifichino più.
Oggi è andata bene ma domani chi lo sa.