A ROVIGO UN ALTRO AUTOVELOX VIENE ABBATTUTO
A Rivà di Ariano, in provincia di Rovigo, è stato abbattuto un autovelox. Le dinamiche di quanto accaduto non sono ancora certe, ma si ritiene che il fatto possa essere legato ad una serie di altri sabotaggi avvenuti l’anno scorso e associati ad un unico sospettato.
Il dispositivo è stato danneggiato mercoledì 18 dicembre, e si pensa sia l’ultimo di una serie di atti vandalici che si sono susseguiti fra l’estate del 2023 e lo scorso gennaio, in Polesine. Infatti, in provincia di Rovigo, nell’arco di pochi mesi, sono stati rotti 9 autovelox, tutti nella medesima modalità e, si crede, dalla stessa persona.
Per quanto riguarda le indagini passate, i sospetti delle forze dell’ordine si erano rivolti su Enrico Mantoan, 42enne polesano e volto noto della politica provinciale. L’indagato, però, non è mai stato dichiarato colpevole e, per questo motivo, il caso rimane tutt’ora aperto. Quindi, quanto accaduto mercoledì, se legato ai precedenti eventi, potrebbe portare a nuovi elementi.
La dinamica dell’atto, però, non è ancora stata accertata, in quanto non si conosce l’orario in cui il dispositivo è stato abbattuto, e la nebbia di questi giorni potrebbe impedire la visione corretta della videosorveglianza. Le autorità, quindi, continueranno a indagare sul fatto.