BABY GANG, CONDANNATO A 4 ANNI PER ESTORSIONE
Non sempre accade, soprattutto quando alla sbarra ci sono dei giovanissimi, ma in questo caso possiamo dire che la giustizia, per fortuna, ha presentato il conto.
è stato condannato a 4 anni di reclusione, un ragazzo di soli 19 anni di Vedelago, finito a processo ieri mattina a Treviso: era accusato di estorsione, tentata estorsione, rapina e spaccio nei confronti dio due ragazzini coetanei, e la Procura aveva chiesto per lui una condanna a 6 anni e quattro mesi. Il giudice, con la formula del rito abbreviato, ha escluso le fattispecie di spaccio e rapina, ma lo ha condannato comunque per le estorsioni.
I fatti risalivano all'estate scorsa. Il diciannovenne, insieme a due complici ancora minorenni, era stato arrestato a Vedelago perché aveva taglieggiato due ragazzi che con lui avevano un debito di duecento euro per questioni di droga.
Dopo averli minacciati più volte, anche via social, le due vittime avevano confidato tutto a un genitore che aveva sporto denuncia: i tre erano stati colti il flagrante mentre cercavano di estorcere ai due ragazzini altri soldi, oltre ai 200 euro che avevano appena preso.