BABY GANG NELLE SCUOLE, IL MAX PLANCK DICE BASTA
Furti, minacce, ritorsioni e promesse di botte. È questo il clima con il quale molti studenti sono costretti a convivere andando a scuola. L’istituto superiore Max Planck di Lancenigo ha però deciso di dire basta a questa situazione e adottare serie misure per contrastare il fenomeno.
I fatti sono emersi dal racconto di alcuni studenti che, stanchi di essere presi di mira, hanno rivelato ai genitori le ingiurie attuate da parte dei coetanei nei loro confronti.
Preoccupati, i genitori hanno fatto emergere la gravità della situazione durante il consiglio d’istituto ed hanno ottenuto in breve tempo provvedimenti concreti.
Come primo passo è stata fatta circolare un’informativa interna tra i docenti dell’istituto che ha definito i dettagli della vicenda e ha condannato gli episodi di bullismo commessi. Si attende invece a breve una nota ufficiale a destinazione dell’intera comunità scolastica.
La situazione verificatasi al Max Planck da l’occasione, una volta ancora, di riflettere su episodi di violenza e criminalità che coinvolgono gruppi di giovani della Marca, spesso artefici di atti vandalici, risse e furti.