CONTROLLI A MONTEBELLUNA: TRA ALCOL, DROGA E ARMI
A Carnevale è lecito impazzire, dicevano i latini, ma forse nell’Alto Trevigiano si è andati oltre.
Nel corso del weekend, i carabinieri di Montebelluna e Conegliano, coordinati dal nucleo provinciale di Treviso, hanno condotto controlli straordinari sul territorio, rilevando una grande quantità di infrazioni. Complessivamente sono 70 le persone identificate e 68 i mezzi perquisiti.
Tra queste, due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza mentre una terza, al rifiuto di sottoporsi all’alcol test, è stata soggetta al sequestro amministrativo della sua vettura.
Non solo alcol purtroppo. Altri tre automobilisti sono stati sanzionati perché in possesso di droga, fra hashish, marijuana e cocaina.
Le forze dell’ordine hanno anche “pizzicato” alcuni individui, nella zona della stazione di Montebelluna, destinatari di fogli di via e divieto di ritorno. Una volta rintracciati ed identificati, i soggetti sono stati allontanati.
Nel corso dei controlli sono stati identificati anche tre giovani in possesso di armi bianche. Tra coltelli a scatto e a serramanico, una scoperta agghiacciante: un 22enne di San Polo di Piave nascondeva in auto un machete di 48 centimetri.