GIURISPRUDENZA A TREVISO, UNA REALTÀ IN CRESCITA
Sono numeri importanti quelli registrati dal Corso di Giurisprudenza 2.0 dell’Università di Padova tenuto a Treviso. Nonostante il temporaneo cambio di sede da palazzo San Leonardo all’hotel Maggior Consiglio, l’interesse degli studenti rimane vivo, proprio come dimostrato dalla larga partecipazione dell’ultimo Open Day.
I dati parlano di più di 700 studenti ad oggi iscritti suddivisi in maniera equilibrata tra i vari anni. Ampia è anche l’offerta di studio all’estero con 20 studenti attualmente sparsi in diverse università d’Europa e del mondo. A sottolineare la rilevanza della mobilità internazionale è il presidente del corso di laurea, Paolo Moro, che sostiene l’utilità di arricchire le esperienze degli studenti vivendo in contesti accademici e culturali diversi.
Un altro caposaldo del corso è la sua connessione con il mondo del lavoro, con circa un centinaio di studenti che ogni anno svolgono uno stage in azienda.
Tutti buoni segnali per un corso legato all’Università di Padova che sembra dare le prime soddisfazioni, creando, per altro, un piccolo campus nel capoluogo trevigiano.