INAUGURATA NUOVA CICLABILE A CASTELFRANCO VENETO
È stata aperta una nuova pista ciclabile a Castelfranco Veneto. In via dei Carpani infatti, è avvenuto il taglio del nastro per un nuovo tratto di 440 metri che collegherà l’intersezione con via San Pio X sino all’accesso dell’Ospedale. La pista ciclabile doppia, in direzione nord e sud, avrà una larghezza di 2 metri, sarà illuminata da un nuovo impianto di illuminazione e abbellita da nuovi alberi.
Ad inaugurare l’opera, dal costo complessivo di 350mila euro, sono stati il sindaco di Castelfranco Veneto Stefano Marcon e l’assessore ai lavori pubblici Mary Pavin, affiancati dai Consiglieri comunali, membri delle associazione, e da don Daniele, che ha benedetto l’opera e i suoi utenti.
C’è stato anche un ringraziamento speciale portato da Anna Muraro, cugina di Graziella Geremia, la 70enne deceduta nel 2019 per un’incidente avvenuto proprio in via dei Carpani.
Proprio il tema della sicurezza stradale, in particolare per i ciclisti, è stato il motore della realizzazione della nuova pista ciclabile, un’opera che si inserisce in una rosa più ampia di interventi con obiettivo la mobilità sostenibile, come altre piste ciclabili in fase di realizzazione su via Castellana e lungo la Strada Provinciale 102 a servizio, tra le altre, degli studenti dell’ ISISS Domenico Sartor.