STOP AMIANTO, A TREVISO 700MILA EURO PER RIMUOVERLO
700 mila euro per aiutare le aziende a disfarsi dell’amianto. Il bando, indetto dalla Provincia di Treviso, è aperto a tutte le piccole e medie imprese che desiderano rimuovere questo materiale presente nei tetti dei propri edifici, adibiti ad uso produttivo e commerciale.
La domanda di ammissione è compilabile sul sito della Provincia di Treviso alla sezione “bandi e avvisi”. Prevede un incentivo fino al 40% della spesa sostenuta fino a un massimo di 20 mila euro per le piccole imprese e fino al 50% per un massimo di 15mila euro per le micro-imprese.
I lavori di rimozione e smaltimento dovranno essere realizzati da ditte autorizzate e iscritte all’Albo Gestori Ambienti ed a impianti autorizzati allo smaltimento di amianto.
Questa iniziativa è pensata per quelle imprese che vorrebbero rimuovere le coperture in amianto dei loro edifici, ancora troppo presenti nelle nostre zone industriali nonostante la loro pericolosità, ma che in normali condizioni non riuscirebbero a sostenere i costi di rimozione e sostituzione.
Tutto questo nel quadro più ampio di interventi operati dalla provincia trevigiana per migliorare la qualità ambientale della Marca.