FINITE LE FESTE MA NON LE MANIFESTAZIONI IN VENETO
Nuovo fine settimana in Veneto e nuove proposte per voi dalla redazione di TV7. Questo weekend sarà all’insegna dell’arte.
Terminerà domenica la mostra Matisse, Picasso, Modigliani, Mirò a Palazzo Zabarella. Le opere, dipinte dai grandi protagonisti delle avanguardie post-impressioniste della prima metà del XX secolo, sono ben 130, eseguite da 47 artisti.
Ca’ Mestre, a Venezia, ospita l’ultimo mese della più grande esposizione di opere realizzate con Lego in Europa. Tra tutti i modellini, il Titanic è sicuramente il più iconico.
Ad Abano Terme invece, più precisamente a Villa Bassi, i visitatori possono ammirare alcuni ritratti di Cesare Tallone, tra Otto e Novecento. Un percorso tra intensità e realismo con un focus sulla ritrattistica femminile.
A Verona è iniziata domenica scorsa la sesta edizione del festival dedicato a Mozart. Per ricordare il profondo e indissolubile legame del compositore tedesco con la città scaligera, il programma è ricchissimo e composto da 43 eventi in una ventina di location differenti.
E tu dove andrai?