10 MILIONI D’INVESTIMENTI PER GLI HOTEL DI JESOLO
Quella degli albergatori jesolani è una categoria forte ed in salute che punta ad investire per migliorare la sua offerta ricettiva. È questo il messaggio lanciato dall’Associazione Jesolana Albergatori con il suo presidente Pierfrancesco Contarini visto il cospicuo numero di richieste ad essa pervenute per accedere al bando regionale di rigenerazione delle imprese, per investimenti complessivi dal valore di 10 milioni di euro.
25 sono per ora le aziende alberghiere che si sono rivolte all’associazione. Oltre a queste poi ve ne sono anche altre che stanno guardando con interesse a simili contributi erogati sia su scala regionale che nazionale, come ad esempio il bonus transizione 5.0.
La volontà degli albergatori è quella di attrezzare le proprie strutture per garantire maggiore accessibilità e sviluppo tecnologico, nonché facilitare la transizione ecologica.
Per una piazza come Jesolo, che si inserisce tra le località balneari più frequentate d’Italia, è dunque importante non solo la quantità della sua offerta ricettiva, ma anche la qualità dei servizi forniti.
Proprio per questo motivo, l’Aja mette in guardia anche dai rischi relativi a cambi di destinazione d’uso avanzati da alcuni albergatori.