RISSE, CAOS E FERITI: ANCORA DEGRADO IN VIA ALEARDI
Ancora una volta il quadrilatero tra via Querini e via Aleardi finisce al centro delle cronache cittadine. Non c’è pace, per il rione vicino alla stazione ferroviaria di Mestre, dove tra sabato e domenica due episodi inquietanti hanno ancor4a una volta turbato la vita dei residenti.
Domenica sera, proprio in via Aleardi, un gruppo di stranieri si è affrontato in mezzo alla strada, brandendo bastoni e mazze e fuggendo all’arrivo delle forze dell’ordine a sirene spiegate.
Sabato notte, invece, da un appartamento sono all’improvviso volati oggetti in strada, e sono seguiti schiamazzi, pugni e scazzottate. Protagonisti alcuni giovani, tutti minorenni, che si trovavano tutti insieme all’interno di un appartamento in cui la situazione è all’improvviso degenerata. Prima urla, schiamazzi, rumore e concitazione. Poi l’atmosfera si arroventa e dalla finestra piovono in strada sedie, piatti e bottiglie, come se i ragazzi avessero deciso di svuotare l’appartamento. Vengono allertate le forze dell’ordine, un ragazzo viene visto correre via con la faccia insanguinata, fino all’una del mattino tutta la strada viene illuminata a giorno dai lampeggianti. In strada rimane di tutto: bottiglie, piatti rotti, bicchieri, oggetti di ogni tipo, ma anche sangue, macchie rosse a terra. Adesso si cercherà di capire cosa sia accaduto nell’appartamento, cosa abbia fatto scattare la rabbia dei ragazzi. Ma qualunque sia la versione definitiva, rimane lo sconforto dei residenti della zona, in un quadrante sempre più difficile e degradato: tra furti, auto danneggiate, rapine e sbandati, la richiesta di sicurezza dei cittadini non può più aspettare.