A VERONA ARRIVANO GLI ISPETTORI AMBIENTALI
VERONA - Entro l’estate a Verona arrivano gli ispettori Ambientali chiamati a vigilare sui comportamenti scorretti nel conferimento dei rifiuti. Una nuova figura professionale che Amia l’azienda multiservizi, tra le prime realtà a livello regionale, sta introducendo nel proprio organico.
Il primo bando, per la selezione dei primi 5 Ispettori Ambientali, sarà pubblicato nei prossimi giorni (dettagli e candidature sul sito www.amiavr.it). E ci sarà tempo fino alle ore 12 del 5 maggio per poter aderire.
Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, in modalità e in luoghi non consoni, arreca un grave danno all’ambiente e deturpa la città, ma soprattutto costa ai veronesi circa un milione di euro l’anno. A tanto ammonta il costo del personale che Amia spende per porre rimedio a comportamenti scorretti come l’abbandono di sacchi di indifferenziato fuori dai cassonetti o di ingombranti che dovrebbero essere debitamente smaltiti tramite il servizio di raccolta a domicilio (gratuito, su prenotazione) o all’isola ecologica.