CARNEVALE FANTASTICO: I SUPERPOTERI DEGLI ANIMALI
Dal 1 al 5 marzo e poi l’8 e il 9 marzo, al Parco Natura Viva di Bussolengo andrà in scena il primo “Carnevale Fantastico”, un evento volto a dimostrare a piccini e adulti le meraviglie del mondo animale.
Il programma prevede tre laboratori. Il primo, “Maschere della Natura” permetterà ai bambini di personalizzare modelli di maschere degli animali del Parco, utilizzando materiali naturali come foglie, rametti e piume.
La seconda attività, “Mimetismo: il potere dell’invisibilità” ha lo scopo di presentare ai partecipanti questo vero e proprio superpotere di alcune specie, mostrando queste caratteristiche all’opera.
Non da ultimo, “Animali fantastici: crea il tuo supereroe!” metterà in pratica la creatività dei bambini nel disegnare tramite la tecnica del mosaico i propri animali fantastici, esprimendo le loro incredibili menti creative.
Durante lo svolgimento di tutte le attività, i costumi dei piccoli saranno valutati da una giuria di Cosplayer, che ne decreterà i migliori tra coloro che si sono prenotati al sito del parco.
Sabato 1 marzo, inoltre, il Parco Natura Viva ospiterà il celebre Papà del Gnoco, maschera veronese per eccellenza, che verrà a visitare questa nuova ed imperdibile iniziativa.