A BASSANO LA 45ESIMA RASSEGNA DELL’ASPARAGO BIANCO
È stata presentata dal Presidente del Consiglio Regionale del Veneto Roberto Ciambetti, la 45esima edizione della Rassegna gastronomica dedicata all’Asparago Bianco di Bassano DOP.
Il festival, inaugurato nella cornice di Palazzo Ferro-Fini, vedrà il prodotto d’eccellenza bassanese protagonista di molti eventi a tema, che coinvolgeranno numerosi ristoratori di Bassano del Grappa e dintorni fino al 13 giugno.
La kermesse, organizzata dalla Confcommercio di Bassano del Grappa, rappresenta un’importante vetrina per il turismo enogastronomico regionale. Un settore in continua crescita che vale 40 miliardi di euro, in cui il Veneto è leader italiano per presenze turistiche grazie alla sua combinazione di prodotti locali e di patrimoni culturali e paesaggistici.
Un’occasione per celebrare e promuovere il primo prodotto in Europa ad aver ottenuto il marchio di Denominazione di Origine Protetta. Un’investitura importante, che permetterà di far conoscere a turisti e buongustai il territorio bassanese.