ALPINI A BASSANO:CERIMONIA DI CONSEGNA DEL CAPPELLO
Già da qualche giorno e fino al 30 marzo, Bassano del Grappa è al centro delle celebrazioni degli alpini che culmineranno nella solenne benedizione e consegna del Cappello Alpino ai 103 giovani militari del corso “Pasubio III”.
L’Associazione Nazionale Alpini mira a tramandare la tradizione alpina, sottolineando che il Cappello Alpino è molto più di un simbolo: è un segno di appartenenza e responsabilità.
I giovani alpini in questi giorni sono impegnati in ascensioni commemorative sul Monte Grappa e Col Moschin, incontri con le scuole, eventi culturali e cerimonie ufficiali.
L’ANA invita la cittadinanza a partecipare agli eventi della settimana, per vivere da vicino l’esperienza delle Truppe Alpine dell’Esercito Italiano e condividere un momento di grande valore storico e simbolico. Attenzione alle modifiche alla viabilità: in particolare chiuderà temporaneamente il Ponte degli Alpini nel pomeriggio di sabato dalle ore 14.30 alle ore 18. Da venerdì per due giorni si susseguiranno divieti di sosta e sospensioni della circolazione stradale, come nel caso del passaggio della Fanfara “Julia”