BOMBA IN CANTIERI TAV: FISSATO DISINNESCO A VICENZA
Domenica 13 aprile sarà bomba day in Veneto. Venerdì è stata trovata le terza bomba d’aereo della seconda guerra mondiale nel giro di quattro mesi nei cantieri dell’Alta Velocità Verona-Padova, la quarta in meno di tre anni. Un territorio che è stato segnato dagli scontri bellici; il ritrovamento è avvenuto a Montebello Vicentino.
Nella mattinata del 24 marzo si è tenuto in prefettura a Vicenza un vertice per decidere la data del disinnesco che è stata fissata per il 13 aprile.
E così scatterà un nuovo bomba day, con le stesse modalità operative degli altri viste le caratteristiche dell’ordigno e del luogo di rinvenimento. Un appuntamento fissato dopo quelli di inizio marzo e dicembre che hanno portato ad organizzare il disinnesco dell'ordigno, l'evacuazione di circa 100 persone e l'interruzione della linea ferroviaria tra Vicenza e Verona oltre che la chiusura dell’autostrada A4. Come nelle due ultime occasioni per svolgere le operazioni di bonifica i veicoli in transito sull’autostrada A4 saranno fatti uscire ai caselli di Montecchio Maggiore, per chi proviene da Venezia, e di Montebello per quelli in arrivo da Verona. Il giorno è da scrivere nella propria agenda per evitare di restare imbottigliati nel traffico come è accaduto le altre volte.