IL 4 APRILE RIAPRE LA TERRAZZA DELLA BASILICA
Un appuntamento tanto atteso dai turisti ma anche dai vicentini stessi: il 4 aprile riapre la terrazza della basilica palladiana, il monumento inserito dall’Unesco nella lista dei beni patrimonio dell’umanità nel 1994 e diventato monumento nazionale nel 2014.
La terrazza si potrà visitare il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18, con ultimo ingresso alle 17.30, fino al 31 ottobre.
Un affaccio che consentirà di ammirare le bellezze della città dall’alto come la Basilica di Monte Berico, le montagne ancora innevate, i tetti della città.
Fino all’11 aprile, con il salone della Basilica chiuso per l’allestimento della prossima mostra “Teatralità. Architetture per la meraviglia” che aprirà l’11 aprile alle 14, l’accesso al monumento e alla terrazza sarà possibile con un biglietto ridotto di 2 euro. Dall’11 aprile, con il monumento visibile nella sua interezza, entrerà in vigore il biglietto consueto: 6 euro intero, 4 euro ridotto, con chiusura in caso di maltempo.
Il servizio bar sulla terrazza panoramica, aperto dalla primavera all’autunno in orario serale, al momento rimane ancora chiuso.