IL PADOVA CERCA CONFERME, DOMENICA C’È LA FERALPI
Dopo la vittoria in casa contro la Giana Erminio, il Padova è chiamato a confermarsi anche in trasferta. Domenica alle 19.30 i biancoscudati faranno visita alla FeralpiSalò, terza forza del campionato, che dista comunque 17 punti dai padovani.
Per gli uomini di mister Andreoletti servirà dunque continuare sulla strada tracciata nell’ultimo periodo in cui sette punti in tre gare hanno permesso di assestare il margine sul Vicenza secondo a sei lunghezze.
Vincere al Lino Turina di Salò non sarà però facile. I lombardi hanno costruito la maggior parte del loro bottino di punti proprio in casa e, giusto tre settimane fa, hanno sconfitto il Vicenza tra le mura amiche.
Mister Andreoletti avrà allora bisogno di una squadra al meglio per tornare a Padova con i tre punti in tasca. Spagnoli dovrebbe aver recuperato dal problema fisico che lo ha relegato in panchina per la gara contro la Giana. Difficile è il recupero di Perrotta, ancora alle prese con un guaio alla caviglia rimediato ormai una ventina di giorni fa.
Ampia invece la scelta nel reparto offensivo con il nuovo acquisto Buonaiuto ed un ritrovato Valente, tornato al gol lo scorso weekend di campionato dopo un digiuno di più di tre mesi, che si aggiungono a giocatori importanti per l’economia della squadra come Varas e Liguori.
All’andata la sfida dell’Euganeo era terminata con uno 0-0 povero di emozioni. Domenica dunque i biancoscudati saranno chiamati a migliorare la prestazione dell’andata e a portare a casa punti fondamentali per raggiungere l’obiettivo promozione.