LA SONEPAR SALUTA I TIFOSI, TRA UN MESE I PLAYOFF
3-0 per Trento ma tanti applausi per la Sonepar Padova. Si è conclusa così l’ultima gara di regular season di domenica pomeriggio alla Kioene Arena. Un match alla fine del quale i giocatori padovani si sono concessi ai tifosi con un giro finale sugli spalti, per ringraziare e salutare un pubblico che, nel corso della stagione, ha spinto i ragazzi verso la salvezza.
Trento invece, vincendo in modo netto la gara, ha concluso al primo posto in classifica la regular season ed ha, una volta ancora, dato l’impressione di essere una squadra molto solida e capace di giocarsi lo scudetto.
Dal canto suo, la Sonepar è riuscita a reggere bene nel primo set recuperando anche uno svantaggio accumulato ad inizio parziale, salvo poi doversi arrendere negli scambi decisivi dopo aver portato Trento ai vantaggi.
Secondo e terzo set sono stati invece di chiara marca ospite. Trento ha messo in mostra un muro ben organizzato e difese impeccabili costringendo Padova a giocare sotto pressione. A poco sono serviti i cambi nel sestetto operati da coach Cuttini per dare brio alla squadra: Trento è rimasta in controllo e si è portata a casa tutti e tre i set.