PADOVA, VITTORIA E POLEMICHE: PARLA IL PATRON
È un Padova non perfetto ma vincente quello visto domenica sera all’Euganeo contro la Giana Erminio. I lombardi arrivavano da cinque vittorie consecutive in campionato ed avevano tutte le intenzioni di fare uno sgambetto alla capolista. Il risultato finale ha tuttavia sancito la vittoria dei biancoscudati per 3-0, più abili a sfruttare le occasioni create.
Pronti via e gli uomini di mister Andreoletti passano subito in vantaggio con Valente, tornato titolare dopo più di tre mesi, che infila un rasoterra preciso ed angolato. Dopo l’iniziale vantaggio padovano la gara diventa più equilibrata con occasioni che fioccano da una parte e dall’altra.
Al rientro dagli spogliatoi il match continua su ritmi più bassi. Pochi minuti dopo aver rischiato di subire il pareggio, il Padova si affaccia di nuovo in avanti e con un’azione ben orchestrata trova il raddoppio con Fusi. A fine gara arriva anche il tris con il subentrante Buonaiuto, che fa partire un tiro a giro che si insacca all’incrocio dei pali.
La domenica dell’Euganeo è stata però scossa dalle dichiarazioni del proprietario biancoscudato. Tornato a Padova dopo un anno dall’ultima volta, Joseph Oughourlian ha lanciato parole al veleno contro amministrazione comunale e tifosi soprattutto sulla questione stadio.
Beghe a parte, è certo che a questo Padova serva la serenità per continuare a lavorare come ha fatto fino ad ora e tenere a distanza un Vicenza tornato vincente a Lumezzane ed ancora a -6.