SONEPAR, KO INDOLORE A VERONA E SALVEZZA RAGGIUNTA
Alla fine la salvezza è arrivata. Dopo che solo una ventina di giorni fa l’obiettivo pareva complicarsi in virtù del ko contro Monza, la Sonepar Padova è stata invece capace di reagire e di ottenere risultati di prestigio che le hanno permesso di raggiungere la salvezza in anticipo. Le sconfitte di Taranto e Monza nello scorso weekend di campionato hanno poi garantito ai ragazzi di coach Cuttini la matematica certezza della permanenza in Superlega prima ancora di scendere in campo per la gara in trasferta contro Verona.
Proprio nel derby di domenica sera, la Sonepar si è dovuta arrendere agli scaligeri. Dopo la vittoria del primo set, i patavini hanno subito la veemente reazione di Verona, squadra molto ordinata in difesa e precisa nelle scelte offensive. A quel punto, i bianconeri non sono più riusciti a mantenere la continuità al servizio avuta nel primo set e sono incappati in qualche errore di troppo che ha compromesso il buon esito del match.
Niente drammi però visto che con la salvezza è arrivata anche la conferma della qualificazione ai playoff 5^ posto che inizieranno nel mese di aprile. Prima ancora di pensare a questi impegni c’è invece l’ultima giornata di regular season: domenica prossima alla Kioene Arena arriva Trento.