CITTADELLA KO IN CALABRIA, CONDANNATO DA UNA SVISTA
Almeno per ora, la continuità non è una dote di casa, a Cittadella. I granata, nell'anticipo del 26esimo turno cadetto, sciupano a Catanzaro l'occasione di risalire ancora di più la classifica, e battuti 1-0 dai calabresi per ora frenano la loro rincorsa.
I giallorossi partono aggressivi e pericolosi con Biasci, che cade in area dopo un contatto con D’Alessio, e poi con Iemmello, che dalla distanza sfiora il palo. Per il resto, solo un palo di Iemmello, comunque cancellato dalla bandierina del segnalinee, in un primo tempo abbastanza scialbo.
In avvio di ripresa si vede anche la squadra di Dal Canto, che con Pandolfi al 47’ impegna Pigliacelli con una conclusione ravvicinata. Al 62’ D’Alessandro ha la chance per sbloccare il match, ma Maniero si oppone. Poi, quattro minuti dopo, arriva il gol che deciderà l'incontro: Pagano lancia in profondità, Matino e Maniero non si capiscono e lasciano il pallone a Iemmello, che a porta vuota firma il gol partita. Il Cittadella prova a reagire, ma è La Mantia a sfiorare il raddoppio al 73' con un mancino deviato in corner. Il Catanzaro consolida la sua posizione in zona playoff, che per il Cittadella rimane invece distante 4 lunghezze.