ESTATE A PIAZZOLA, UN PROGRAMMA RICCO DI EVENTI
È un periodo ricco di eventi quello che Piazzola sul Brenta si appresta a vivere nei prossimi mesi.
Si comincia venerdì 4 luglio, data in cui il piazzale di Villa Contarini ospiterà il primo di sette concerti. Una cornice che negli anni ha ospitato artisti come Sting, Elton John e Florence and the Machine.
Ad aprire le danze di questa edizione sarà l’esibizione di Roberto Vecchioni, cantautore italiano con oltre 50 anni di carriera alle spalle. Il secondo e il terzo appuntamento saranno invece all’insegna del rap. Il 9 luglio arriverà a Piazzola sul Brenta il padovano Tony Boy, mentre due giorni dopo sarà il turno di un pilastro del rap italiano come Guè.
Tanti anche gli appuntamenti con le band. Il 18 luglio si esibiranno i CCCP – Fedeli alla Linea, il 20 luglio i the Who, mentre il 22 luglio sarà il turno di Ben Harper & The Innocent Criminals.
La ricca rassegna di concerti si concluderà poi il 23 luglio con un evento musicale dal titolo Teenage Dream Party.
Non solo musica però, Piazzola sul Brenta conferma la sua vitalità con un programma che unisce cultura, cinema e motori.
Dopo il successo della mostra dedicata al Giappone, Villa Contarini ospiterà fino al 26 ottobre l’esposizione d’arte contemporanea “Sculture-in acqua in piazza”, un invito a vivere l’arte al di fuori degli spazi convenzionali.
Dall’8 luglio avrà inizio in piazza della Filatura la rassegna “Cinema sotto le stelle”, sviluppata in 9 proiezioni con film per tutta la famiglia.
Il primo weekend di settembre tornerà invece Motori in piazza, evento che unisce la passione motoristica alla solidarietà.